Medicina Sportiva

Lo STUDIO MEDICO STAFF srls. Poliambulatorio di Medicina dello Sport opera nell'ambito del rilascio delle certificazioni medico sportive per attività agonistiche e non agonistiche regolamentate nei protocolli dai DD.MM. 18.02.1982 e successive modifiche ed integrazioni, 08.08.2014 (non agonistiche), 13.03.1995 (professionisti) e 04.03.1993 (portatori di handicap).
Il certificato medico per attività sportiva agonistica e non agonistica, di norma, viene consegnato alla fine della visita medica a meno di ulteriori richieste di esami complementari da parte dello specialista medico sportivo. In questo caso, il giudizio di idoneità viene mantenuto in sospeso temporaneamente in attesa di ulteriori accertamenti. Copia in originale dei referti degli esami di 2° livello eventualmente richiesti, dovranno essere prodotti in originale entro 45 giorni dalla effettuazione della visita medica. 
La documentazione cartacea, in ottemperanza alle leggi vigenti in materia medico-sportiva, viene conservata in archivio per 5 anni. E' possibile richiedere copia della cartella medica da parte dell’interessato oppure da parte del genitore in caso di atleta minorenne oppure da parte del tutore legalmente riconosciuto nei casi specifici. La richiesta sarà esaudita entro pochi giorni previo pagamento dei diritti di segreteria. 
Valutazione funzionale cardiaca e respiratoria, ergometria, metodologia dell'allenamento e dietologia sportiva completano l'iter valutativo a disposizione dell'atleta singolo e delle società sportive. Per quest'ultime  così come per le Federazioni sportive affiliate al CONI, lo STUDIO MEDICO STAFF srls. Poliambulatorio di medicina dello sport  mette a disposizione un pool di medici per la assistenza medica in manifestazioni sportive e sui campi di gara.